FAQ

Cosa sono le F.A.Q.?

Sono le domande più frequenti che i nostri clienti ci pongono quando contattano la nostra assistenza. Le abbiamo raccolte tutte qui, così puoi consultarle e trovare la risposta che ti serve. E se non trovi quello che vuoi sapere? Chiamaci o scrivici, saremo ben felici di aiutarti.

Apri l’icona   in alto a destra, clicca su “Registrati”, inserisci i tuoi dati e una password a tua scelta, clicca sul pulsante registrati in basso per creare il tuo account.

Se la procedura è andata a buon fine, riceverai un’e-mail di conferma all’indirizzo indicato.

È possibile cambiare password ed indirizzo e-mail in qualsiasi momento. Puoi farlo all’interno del tuo account, nella sezione “Dettagli Account” della tua bacheca.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, puoi contattarci all’indirizzo: abbrevia@abbrevia.it

Clicca qui, inserisci il tuo indirizzo e-mail e riceverai un’e-mail con le indicazioni per il reset della password.

Una volta impostata la nuova password, aggiorna la pagina di Abbrevia Store sul tuo browser ed effettua l’accesso.

Se dovessi avere ancora problemi, contattaci.

1. Serve essere registrati allo Store e avere quindi un account personale.

Se ancora non ti sei registrato, puoi farlo qui. Se invece hai già un account, effettua l’accesso allo Store con il tuo indirizzo e-mail e la password.

Se hai dimenticato la password, clicca qui e inserisci il tuo indirizzo e-mail, riceverai un’e-mail con le indicazioni per il reset della password.

2. Una volta fatto l’accesso al tuo account personale, avrai bisogno di alcuni dati del soggetto da indagare . Si tratta quasi sempre di dati anagrafici come nome e cognome, codice fiscale o partita iva, l’indirizzo della sede nel caso in cui si tratti di un’azienda. In ogni caso, troverai le informazioni specifiche all’interno delle pagine dei singoli prodotti.

3. Essere in possesso di un documento di identificazione del richiedente valido. Può essere la carta d’identità, la patente di guida o il passaporto.

Bonifico anticipato

L’importo della fattura può essere saldato alla chiusura dell’ordine tramite bonifico. L’ordine verrà preso in carico una volta ricevuto l’accredito.

Troverai tutti i dati utili per poter effettuare il bonifico anticipato nell’e-mail di riepilogo che riceverai dopo la conferma dell’ordine. Ricordati di inserire il codice del tuo ordine all’interno della causale

Questo metodo di pagamento può impiegare fino a 5 giorni lavorativi, a seconda dell’istituto bancario da cui proviene il bonifico.

Carta di credito

Puoi pagare con carta di credito. Accettiamo VISA, MasterCard e American Express.

In questo caso l’importo della fattura verrà addebitato immediatamente dopo la conferma dell’ordine, che verrà preso in carico in quel momento.

Le informazioni della carta di credito verranno trasmesse in modo criptato senza alcun salvataggio da parte nostra. Dopo essere state crittografate tramite chiave SSL, che garantisce un alto livello di sicurezza e un acquisto sicuro.

Una volta ricevuto il pagamento, nella tua area personale potrai vedere lo stato della richiesta, che passerà da “In attesa di pagamento” a “In elaborazione”.

Paypal

Anche in questo caso l’importo della fattura verrà addebitato immediatamente dopo la conferma dell’ordine, che verrà preso in carico in quel momento.

Sì. Nel momento in cui procedi con un’ordine, inserisci l’indirizzo e-mail del tuo cliente, riceverà un’e-mail con un link per il pagamento.

Da quel momento entrambi riceverete per e-mail gli aggiornamenti relativi all’ordine.

La presa in carico dell’ordine avverrà al momento della ricezione del pagamento da parte del cliente.

Puoi richiedere l’annullamento dell’ordine per un periodo limitato di 1 ora dal momento della richiesta. Lo puoi fare dalla tua area personale, nella sezione “Ordini“, cliccando sul pulsante “Annulla” a fianco all’ordine che vuoi annullare.

Fanno eccezione gli ordini saldati con bonifico, che possono essere cancellati fino al momento in cui si effettua il pagamento.

La conferma di cancellazione viene inviata per e-mail entro i successivi 30 minuti.

In caso di rapporto continuativo è possibile richiedere la sottoscrizione di un contratto annuale, per avere maggiori informazioni a riguardo scrivi ad abbrevia@abbrevia.it

Se disponibile, avrai la possibilità di richiedere l’urgenza del report selezionando il flag “Urgenza” durante l’acquisto del servizio. In questo modo, il tempo di elaborazione passerà da 15 a 7 giorni lavorativi.

Puoi verificare in che stato si trova il tuo ordine all’interno della sezione “Ordini” della tua area personale.

Qui trovi il significato degli stati dell’ordine:

  • In attesa di pagamento: l’ordine è bloccato in attesa di ricevere il pagamento effettuato tramite bonifico.
  • In lavorazione: l’ordine è in lavorazione e i prodotti al suo interno saranno evasi una volta trascorsi i giorni di evasione previsti per ognuno.
  • Evaso parzialmente: uno o più prodotti all’interno dello stesso ordine sono stati evasi e sono visualizzabili all’interno dell’ordine.
  • Evaso: l’ordine è stato evaso per intero ed è pronto per essere visualizzato.
  • Annullato: l’ordine è stato annullato.

Trattandosi di informazioni investigate, il tempo di elaborazione varia dai 7 ai 15 giorni lavorativi, a seconda dell’urgenza selezionata in fase di acquisto e della disponibilità dell’evasione urgente per il prodotto specifico.

Viene fatta eccezione per il Rintraccio eredi, che ha un’evasione di 30 giorni lavorativi.

Ti avviseremo per e-mail ogni volta che un prodotto ordinato sarà evaso. Dal quel momento e per i successivi 90 giorni potrai visualizzare e scaricare i report nella sezione “Ordini” della tua area personale.

Trovi l’archivio delle richieste che hai effettuato nella sezione “Ordini” della tua area personale.

Puoi visualizzare sullo Store l’esito delle indagini che hai richiesto per un massimo di 90 giorni dal momento dell’evasione.

Il nostro consiglio è di scaricare i report e salvarli sui tuoi dispositivi per averli a disposizione anche successivamente.

Scrivici ad abbrevia@abbrevia.it, saremo felici di aiutarti.

Per velocizzare il processo, allega all’e-mail il report su cui hai bisogno di spiegazioni.

Verifica nella sezione “Ordini” della tua area personale lo stato della tua richiesta. Se è trascorsa la data prevista per l’evasione, scrivici ad abbrevia@abbrevia.it, verificheremo che qualcosa non sia andato storto e provvederemo a risolvere eventuali intoppi.

Le informazioni riproducibili in tribunale sono quelle che trovi all’interno della categoria investigazioni.